COS'È IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE?

NOLEGGIA SENZA PENSIERI L’AUTO DEI TUOI SOGNI

Oggi l’acquisto di un’automobile nuova non è più la soluzione più pratica ed economica. Il mercato sta infatti offrendo un’innovativa soluzione chiamata noleggio a lungo temine e nell’ultimo periodo anche i produttori di autoveicoli promuovono su TV, web e radio servizi di noleggio a lungo temine alternativi all’acquisto.

+15,5%

CRESCITA NEL MESE DI GENNAIO 2018 RISPETTO AL 2017

27%

DELLE NUOVE IMMATRICOLAZIONI SONO NOLEGGI

37,7%

DELLE IMMATRICOLAZIONI SONO SUV

30%

SONO VEICOLI COMMERCIALI

PERCHE’ IL NOLEGGIO E’ PIU’ PRATICO ED ECONOMICO DELL’ACQUISTO?

Il noleggio a lungo termine risponde ad ogni esigenza di mobilità di privati, professionisti e aziende, permettendo ai clienti di scegliere il veicolo, l’allestimento, i chilometri percorsi in un anno e i servizi da includere.

Noi attraverso un canone fisso mettiamo a disposizione dei nostri clienti l’auto o il veicolo commerciale per il periodo di tempo richiesto e forniamo tutti i servizi legati alla gestione del veicolo come assicurazione, manutenzione, tassa di possesso, assistenza ecc.

Il noleggio oltre ad avere dei vantaggi fiscali e gestionali, elimina tutti i rischi che si hanno nella vendita di un’automobile usata, come ad esempio svalutazione del veicolo data dall’uscita di nuovi modelli, motori in disuso, problemi dati dall’elettronica o eventuali incidenti, che come noto, ne deprezzano notevolmente il valore.

Solo con il noleggio a lungo termine è possibile avere tutti i servizi inclusi in un unico canone mensile senza sorprese
Il canone di noleggio comprende tutti i costi diretti e indiretti dell’automobile come:
· Costi per l’acquisto del veicolo ed eventuali interessi;
· Costi di messa su strada;
· Tassa di proprietà (bollo);
· Copertura assicurativa RCA, incendio, furto, Kasko;
· Manutenzione ordinaria (tagliandi);
· Pneumatici;
· Riparazioni e manutenzione straordinaria;
· Soccorso stradale e gestione sinistri;
· Costi e tempo per la gestione dell’automobile, come acquisto, assicurazione, manutenzioni, riparazioni, sinistri, vendita del veicolo usato, ecc.
· Costi per il finanziamento e interessi;
· Eventuale svalutazione dell’usato.

Se inseriamo in ognuna delle voci sopra gli importi adeguati al tipo di veicolo scelto e al percorso chilometrico annuo e sommiamo il tutto, è evidente che con il noleggio a lungo termine abbiamo un risparmio complessivo rispetto all’acquisto, risparmio proporzionato al veicolo scelto.

Inoltre il cliente sarà sollevato dalle problematiche dovute alla gestione dell’auto e di tutte le pratiche.

NOLEGGIA SENZA PENSIERI L’AUTO DEI TUOI SOGNI

DriveCar.it